RS kastelruth winter
RS kastelruth winter

Chiesa Parrocchiale di Castelrotto

La storia della Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo con il suo campanile staccato risale al XII secolo.

Nel centro di Castelrotto (Kastelruth), in Piazza Kraus, s’innalza la Chiesa Parrocchiale con il suo campanile visibile giá da lontano. Si tratta di una rarità visto che il campanile, in stile classicistico, è staccato dalla chiesa. Si dice che le sue campane abbiano il suono più bello dei dintorni.

La chiesa stessa, menzionata per la prima volta in documenti scritti del 1190, fu consacrata agli apostoli Pietro e Paolo. Negli anni dal 1838 al 1845 fu ricostruita in stile classicistico secondo i progetti del Wiener Hofbaurat (Consiglio Tecnico della Corte di Vienna). Oggi, l’edificio sacro viene chiamato anche “Duomo in Montagna”.

All’interno, sei pilastri dividono la chiesa in tre navate. La suggestiva pala d’altare raffigura l’Assunzione di Maria, opera artistica del pittore svizzero Melchior Paul von Deschwanden risalente al 1851. Anche la volta e la navata sono state abbellite con bellissimi disegni murali. Nei fine settimana vengono celebrate delle Sante Messe: sabato alle ore 20.00 e domenica alle ore 10.00.

Orari d’apertura:
durante il giorno aperta al pubblico

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Hotel Castel-Oswald von Wolkenstein
    Hotel Castel-Oswald von Wolkenstein
    Hotel

    Hotel Castel-Oswald von Wolkenstein

Suggerimenti ed ulteriori informazioni