st anton voels winter s antonio fie inverno
st anton voels winter s antonio fie inverno

Sant’Antonio

Il paese di Sant’Antonio, situato a ovest della piccola chiesa, è tra i centri abitati più grandi del comune di Fiè allo Sciliar

Lungo la strada che conduce da Fiè a Siusi, a 1 km da Fiè di Sotto, si trova una semplice chiesetta dedicata a Sant’Antonio. Anche l’affresco sopra la porta mostra il Santo, assieme alla Madonna e Gesù Bambino. Dietro la cappella, si trovano dei masi e delle case sparse, in direzione Laghetto di Fié e Fiè di Sopra.

Poco più in là, sul lato soleggiato della valle, si è sviluppato negli ultimi anni il centro della località di Sant’Antonio. Oggi, questo piccolo paesino che si trova a 880 m di altitudine, conta 400 abitanti. Sant’Antonio è ben collegato sia con Fiè che con Castelrotto. Per gli sportivi il paese può essere un ottimo punto di partenza per escursioni, che portano direttamente sullo Sciliar. Soprattutto in primavera e in autunno invece i boschi, che circondano il Laghetto di Fiè invitano a passeggiate rilassanti e rigeneranti.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni