Cabinovia Alpe di Siusi

L’ovovia che porta all’altipiano dell’Alpe di Siusi è uno degli impianti più innovativi d’Europa.

L’Alpe di Siusi è uno spettacolo naturale senza uguali. Per fare in modo che rimanga tale anche in futuro, la strada per l’Alpe nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio rimane chiusa al traffico dalle ore 9.00 alle 17.00. Durante queste ore può essere raggiunta soltanto tramite la cabinovia Alpe di Siusi oppure in bus. Eccezione: potranno accedere all’Alpe di Siusi con la macchina tutti coloro che hanno prenotato un’alloggio sull’Alpe (p.e. a Compaccio). Nei periodi di media stagione (da novembre ad inizio dicembre e da aprile a fine maggio) la cabinovia è chiusa e la strada sull’Alpe di Siusi fino a Compaccio rimane aperta.

La cabinovia Alpe di Siusi è tra gli impianti più moderni di tutta l’Europa. La stazione a valle è situata a Siusi allo Sciliar, nei pressi della segheria Matschnsäge (via Sciliar, 39). Da qui, l’ovovia conduce su un tracciato di ca. 4,3 km fino alla stazione a monte a Compaccio, superando in 15 minuti un dislivello di oltre 800 m. La bici può essere portata in cabinovia, ed anche i vostri amici a quattro zampe possono salire (guinzaglio e museruola sono obbligatori).

Nelle immediate vicinanze della stazione a valle si trova un ampio parcheggio gratuito per autovetture e pullman. Inoltre c’è a disposizione un bus navetta, che collega la stazione a valle con i paesi di Castelrotto, Fiè allo Sciliar, Siusi allo Sciliar e Passo Pinei. Per la cabinovia Alpe di Siusi sono validi sia la Dolomiti SuperSummer Card che anche la Alpe di Siusi Gold Card ed una Combi Card.

Cabinovia Alpe di Siusi S.p.A.
tel. +39 0471 704270
info@seiseralmbahn.it

Alloggi consigliati

  1. Hotel Floralpina
    Hotel

    Hotel Floralpina

Suggerimenti ed ulteriori informazioni