RS voels proesels und schlern winter
RS voels proesels und schlern winter

Presule

Castel Presule è l’edificio più conosciuto dell’omonima località e uno dei simboli di Fiè allo Sciliar.

La maggior parte delle persone arriva a Presule per visitare il famoso castello della zona di Fiè allo Sciliar, ma Presule è anche il nome di una piccola località che si trova direttamente ai piedi del castello e conta all’incirca 150 abitanti. Nonostante Castel Presule sia senza dubbio la maggior attrazione della zona - noto per la sua collezione d’armi, come per la Cavalcata Oswald von Wolkenstein - anche il piccolo paesino, con i suoi masi antichi e con le residenze eleganti, merita una visita. La chiesa del paese è dedicata a San Nicoló e mostra elementi architettonici sia in stile romanico che in stile gotico.

Questo grazioso borgo a 830 m s.l.m. è anche un ideale punto di partenza per escursioni, p.e. sul Monte Cavone o sul Monte Balzo. Qui ha inizio il Sentiero dei Masi “Oachner Höfeweg”, passeggiata che consigliamo dalla primavera all’autunno. A proposito: il bellissimo altare a portelle tardo-gotico della chiesa di Presule può essere ammirato oggigiorno al museo parrocchiale e archeologico di Fiè.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Presule

Suggerimenti ed ulteriori informazioni