proesler ried winter
proesler ried winter

Prato Isarco, Steg, Novale

Sulla sponda orientale dell’Isarco a nord della Val di Tires si trovano le località di Novale di Presule, Novale di Fiè e Prato Isarco.

Prato Isarco si trova in Valle Isarco e la maggior parte del paese appartiene al comune di Cornedo all’Isarco, ma la chiesa ed il vecchio centro si trovano nel comune di Fiè allo Sciliar. A 315 m di abitudine, Prato Isarco rappresenta un ottimo punto di collegamento tra Bolzano e Bressanone.

A nord-est di Prato Isarco è situato invece Novale di Presule ad un’altezza che va dai 400 ai 650 m s.l.m. Su queste pendici crescono i vigneti che producono l’ottimo vino bianco della Valle Isarco, ed i boschi circostanti questa zona sono boschi ricchi di castagni. Il mix ideale per una serata di Toerggelen in autunno.

Al di sotto dei paesi di Fiè e Sant’Antonio fino alla Valle Isarco, ci sono i masi delle località di Steg e di Novale di Fiè. Vigneti e frutteti, prati e boschi circondano questa zona, ideale in primavera ed in autunno per fare delle gite in mezzo alla natura.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni