kastelruth tisens castelrotto tisana winter inverno
kastelruth tisens castelrotto tisana winter inverno

Tisana

A ovest di Castelrotto, raggiungibile con una piacevole passeggiata, si trova il paese di Tisana, a 925 m di altitudine.

Il paesino di Tisana, o Tisens in tedesco, una frazione del comune di Castelrotto, si trova sul versante soleggiato della valle che, da Castelrotto, scende verso la Valle Isarco. Questa località conta circa 170 abitanti. La chiesa del paese è dedicata a San Nicolò. Tra le sue particolarità, degni di nota sono il soffitto azzurro della navata e il grande affresco sul muro esterno, che raffigura San Cristoforo.

La Cima Santner, lo Sciliar e il Monte Bullaccia abbracciano il paese, inoltre, nei dintorni di Tisana si trovano le tre colline “Kofel” (colle di Castelrotto), Percol e Katzenlochsulle quali, in passato, erano situate diverse fortezze di collina. Per gli amici della natura, Tisana offre passeggiate verso Castelrotto e l’area Radlmoos, così come escursioni a Castel Forte, nei pressi di Ponte Gardena, e a Tagusa, con il suo Museo della Scuola (sentiero n° 1). Tisana è un luogo adatto a chi cerca la tranquillità, essendo comunque situato vicino a Castelrotto.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Tisana

Suggerimenti ed ulteriori informazioni