RS st valentin bei seis kastelruth
RS st valentin bei seis kastelruth

San Valentino

Immerso nel paesaggio verde sotto l’Alpe di Siusi, nei pressi di Siusi allo Sciliar, si trova l’insediamento di San Valentino.

Tra i prati verdi sopra Siusi allo Sciliar, sulla strada per l’Alpe di Siusi, si trova la Chiesa di San Valentino, con i suoi affreschi del XIV e XV secolo, un edificio interessante dal punto di vista storico-artistico. Una particolarità: la raffigurazione dei Re Magi mostra anche il paesaggio dell’Alpe di Siusi. Attorno alla chiesetta, si trovano una serie di fattorie e villette che, insieme, compongono la località di San Valentino.

Visto dall’alto, più che a un paesino assomiglia a una estesa prateria, con alcune case. Questa impressione è rafforzata dalla vicinanza con Siusi che, a differenza di San Valentino, è un paese compatto. San Valentino, per i suoi bellissimi paesaggi tra natura e agricoltura alpina, e per la vicinanza con l’Alpe di Siusi e i paesi di Siusi e Castelrotto, è un luogo ideale per vacanze tranquille sull’altipiano dello Sciliar.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: San Valentino

Suggerimenti ed ulteriori informazioni