Fiè di Sopra

Fiè di Sopra con la sua chiesa di Santa Margherita, menzionata già nel 1397, è una pittoresca località vicino a Fié di Sotto.

Fiè di Sopra si trova ad est di Fiè di Sotto, capoluogo del comune di Fiè allo Sciliar, lungo la strada che porta ad Umes ed al Laghetto di Fiè. La chiesa di questo paesino è un edificio di grande fascino artistico: la chiesa romanica di Santa Margherita venne menzionata per la prima volta in documenti scritti nel 1397. Sulle sue fondamenta venne poi edificata la nuova chiesa nel 1500, dedicata ai Santi Margherita e Lorenzo.

Fiè di Sopra con i suoi circa 500 abitanti si trova a 900 m di altitudine. Nel bosco circostante possono essere esplorati tre laghetti, come il noto Laghetto di Fiè e due altri meno conosciuti, ma altrettanto belli: i laghetti Huber e Gfierer. Sono mete per piacevoli e rilassanti passeggiate, altri sentieri portano invece alla bellissima Malga Tuff oppura in montagna al Rifugio Bolzano (1.561 m s.l.m.).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Fiè di Sopra

Suggerimenti ed ulteriori informazioni