Una piacevole escursione invernale porta dal Laghetto di Fiè alla Malga Tuff
Galleria immagine: Escursione invernale dal Laghetto di Fiè alla Malga Tuff
È situata sotto lo Sciliar in una posizione idilliaca - la Malga Tuff. Noi la raggiungiamo in una breve camminata dal parcheggio al Laghetto di Fiè. All'inizio della nostra escursione, facciamo il giro del laghetto, ormai completamente ghiacciato. Proseguiamo sul sentiero n. 1 in leggera salita sulla strada forestale, passando dal Laghetto Huber.
Poco dopo, giungiamo ad un bivio: il sentiero n. 1, a destra, è più ripido e corto, mentre il sentiero n. 1B, a sinistra, segue la strada forestale ed è più lungo di ca. 1 km. Entrambi i sentieri arrivano alla Malga Tuff. La posizione della malga è meravigliosa, su un prato direttamente sotto lo Sciliar, con vista sulle Alpi Sarentine e fino al Gruppo dell'Ortles.
La malga è un paradiso per famiglie con bambini - non solo d'estate. Su un'area preparata, i piccoli (e non solo) si divertono a slittare. D'inverno, la malga apre durante le vacanze di Natale e tutti i fine settimana fino a fine gennaio.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- Parcheggio Laghetto di Fié
-
- Tempo di percorrenza:
- 01:35 h
-
- Lunghezza:
- 5,1 km
-
- Altitudine:
- tra 1.060 e 1.273 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +219 m | -219 m
-
- Segnaletica:
- Laghetto di Fié, 13, 2, 1
-
- Destinazione:
- Malga Tuffalm
-
- Punti di ristoro:
- Tuffalm, Café Restaurant Völser Weiher, Waldsee
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione invernale dal Laghetto di Fiè alla Malga Tuff
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione