ovw
ovw

Cavalcata Oswald von Wolkenstein

Nel 2019 ha avuto luogo la 37° edizione della famosa Cavalcata Oswald von Wolkenstein.

Tutti gli anni, a maggio o a giugno, ha luogo un grande torneo in sella al cavallo, ormai noto anche oltre i confini. Le 36 squadre altoatesine, sempre composte da quattro persone, devono superare quattro diverse stazioni: il Passaggio degli Anelli, il Labirinto, il Galoppo e il Passaggio fra le Porte. I singoli tornei vengono disputati a Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar presso il Laghetto di Fiè e al bellissimo Castel Presule. Curiosi dei risultati, gli spettatori seguono ogni competizione dei cavalieri. Presso Castel Presule ha luogo l’ultima stazione del torneo, dove viene organizzata anche una grande festa per la premiazione.

Varie associazioni di Siusi allo Sciliar provvedono al ristoro e bande musicali arricchiscono la festa con la loro musica. Inoltre, nelle settimane attorno alla Cavalcata Oswald von Wolkenstein, a Siusi allo Sciliar ha luogo una festa medioevale paesana, come ai tempi del famoso menestrello Oswald von Wolkenstein (1377 - 1445). Il fulcro di questa festa è sicuramente lo “Spettacolo Medioevale”.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni