Chiesa Parrocchiale di Siusi allo Sciliar

La Chiesa Parrocchiale di Siusi venne costruita a metà degli anni ‘30, quando la vecchia Chiesa di Maria Ausiliatrice divenne troppo piccola per contenere i numerosi fedeli.

La Chiesa Parrocchiale di Siusi allo Sciliar (Seis am Schlern), costruita nel 1937, fu progettata dagli architetti M. Amonn e A. Fingerle e si trova in Piazza Oswald-von-Wolkenstein. Si tratta di una chiesa a navata unica con un’abside e un campanile, le cui cinque campane provengono dalla famosa fonderia di campane Grassmayr di Innsbruck. Nel 1950, dopo i disastri della seconda guerra mondiale, la chiesa venne consacrata alla Santa Croce.

Da vedere assolutamente: le quattro piccole finestre nell’abside che raffigurano i sacramenti della Cresima, della Confessione, dell’Unzione degli Infermi e dell’Ordine Sacro e la fonte battesimale in rame dell’artista altoatesino Martin Rainer (1923-2012). Di fronte, in una nicchia, si trova la scultura della Mater Dolorosa che risale al XVII secolo. Le quattro grandi finestre rotonde raffigurano invece il Discorso della Montagna e i sacramenti del Battesimo, dell’Eucaristia e del Matrimonio.

La chiesa è aperta al pubblico, nei fine settimana vengono celebrate delle Sante Messe: sabato alle ore 18.00 in lingua italiana (da metà giugno a fine ottobre e da Natale a Pasqua) e domenica alle ore 8.30 in lingua tedesca.

Orari d’apertura:
durante il giorno aperta al pubblico

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Hotel Bad Ratzes
    Hotel

    Hotel Bad Ratzes

  2. Residence Eden
    Residence

    Residence Eden

  3. Mirabell Alpine Garden Resort & Spa
    Hotel

    Mirabell Alpine Garden Resort & Spa

  4. Hotel Vigilerhof
    Hotel

    Hotel Vigilerhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni