RS tiers kirche winter wenig schnee
RS tiers kirche winter wenig schnee

Chiesa Parrocchiale di Tires al Catinaccio

La chiesa parrocchiale del piccolo paese di Tires è consacrata a San Giorgio, uno dei santi ausiliatori.

La Chiesa Parrocchiale di Tires al Catinaccio (Tiers am Rosengarten) si trova nel centro del paese, in Via San Giorgio. L’edificio sacro é diviso in due parti: la parte inferiore del campanile con le sue finestre ad arco è romana e risale al XIV secolo, più precisamente al 1332, mentre la parte superiore con la cupola rossa a forma di cipolla risale al 1739.

Anche il coro tardogotico e l’aula risalgono al XVIII secolo, l’interno della chiesa venne però ristrutturato nella seconda metá del XIX secolo e oggi si presenta in stile neoromano. Gli stupendi affreschi sul soffitto vennero realizzati nel 1772 dall’artista Karl Hernrici e ovviamente raffigurano anche San Giorgio.

San Giorgio (St. Georg) viene venerato come santo patrono p.e. dei vigili del fuoco, dei contadini, dei minatori, dei cavalieri e degli escursionisti. A lui viene chiesto aiuto in caso di febbre e di pericoli di guerra, per proteggere il bestiame e per un tempo meteorologico favorevole.

Orari d’apertura:
ogni giorno dalle ore 8.00 alle 18.00

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni