RS kastelruth pilzeweg laranz
RS kastelruth pilzeweg laranz

Sentiero dei Funghi

Il sentiero naturalistico attraverso il bosco di Laranza, vicino Castelrotto, vi offre uno sguardo sull’affascinante mondo dei funghi.

Nel bosco di Laranza, tra Siusi e Castelrotto, si trova un piccolo sentiero naturalistico di 1 km, che vi porta nel magico mondo dei funghi. Lungo il sentiero si trovano quattro cartelloni informativi che spiegano le specifiche e curiosità dell’ecosistema dei funghi: “Una varietà infinita”, Alimento, droga & veleno”, “I funghi sono artisti della nutrizione” e “Una vita segreta”. Inoltre, lungo il percorso avete anche la possibilità di ammirare alcune specie di funghi con modelli ingranditi. Tempo di percorrenza: ca. 30 minuti.

Il Sentiero dei Funghi parte nelle vicinanze della zona sportiva di Laranza-Telfen, a poca distanza da Castelrotto, verso sud. A metà percorso si trova un punto di osservazione, con bellissima vista panoramica sull’area di Siusi allo Sciliar e Castelrotto. Questo sentiero può comodamente essere aggiunto all’escursione circolare attorno a Laranza. Attenzione: raccogliere i funghi lungo il sentiero è severamente vietato!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni