Malga Wuhnleger

Il piccolo Laghetto Wuhnleger si trova su un prato alpino, a 1.400 m di altitudine

La nota Malga Wuhnleger o Wuhn, raggiungibile con una camminata di un’ora da Tires al Catinaccio, o in 45 minuti da San Cipriano, si trova nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Questo bellissimo luogo offre una vista indimenticabile sul maestoso Gruppo del Catinaccio.

Attorno al laghetto e nelle sue acque, in cui si rispecchiano le rocce delle Dolomiti, vivono rospi, salamandre e libellule. Al tramonto, quando il fenomeno dell’”Enrosadira” tinge le rocce del Catinaccio di un magnifico rosa, è possibile scattare delle foto particolarmente spettacolari: consigliamo, se possibile, di prolungare una visita a Malga Wuhnleger fino alle ore serali.

A proposito: il giro a Malga Wuhnleger, che parte dalla Cappella di San Cipriano, è anche molto amato come escursione invernale.

Contatti

Orari di apertura

liberamente accessibile

Ingresso

liberamente accessibile

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni