Malga Wuhnleger

Il piccolo Laghetto Wuhnleger si trova su un prato alpino a ben 1.400 m di altitudine.

La nota Malga Wuhnleger, o Wuhn, raggiungibile con una camminata di un’ora da Tires al Catinaccio oppure in 45 minuti da San Cipriano, si trova nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Questo bellissimo posto offre una vista indimenticabile sul maestoso Massiccio del Catinaccio.

Rospi, salamandre e libellule vivono attorno e nelle acque del laghetto nelle quali si rispecchiano anche le montagne. Al tramonto è possibile fare delle foto particolarmente spettacolari perchè ha luogo il fenomeno dell’ “Enrosadira” che tinge le rocce del Catinaccio di un magnifico rosa. Consigliamo, se possibile, di estendere una visita a Malga Wuhnleger fino alle ore serali.

A proposito: il giro a Malga Wuhnleger che parte dalla Cappella di San Cipriano, è anche molto amato come escursione invernale.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Gartenhotel Völser Hof
    Hotel

    Gartenhotel Völser Hof

  2. Dolomit Resort Cyprianerhof
    Hotel

    Dolomit Resort Cyprianerhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni