Hund schnee bernese wernerbrigitte pixabay cc publicdomain
Hund schnee bernese wernerbrigitte pixabay cc publicdomain

In montagna con il cane

I seguenti consigli e suggerimenti possono aiutarvi a passare delle piacevoli giornate in montagna insieme al vostro amico a quattro zampe.

Non importa se d’estate o inverno - nell’area Alpe di Siusi e Altipiano dello Sciliar troverete innumerevoli percorsi da fare anche insieme al vostro cane.

Un po’ di attenzione va prestata nelle vicinanze di bestiame al pascolo. È molto importante tenere il cane al guinzaglio. Normalmente, le mucche avvertono la presenza di cani come una minaccia, soprattutto se abbaiano o corrono. In questi casi, i bovini possono reagire in modo aggressivo.

Ricordatevi inoltre, di portare con voi una quantità sufficiente di acqua e di raccogliere gli escrementi dei vostri cani. Non dimenticate la museruola: vi serve sugli impianti di risalita!

I nostri suggerimenti di itinerari a misura di cane comprendono passeggiate facili, ma anche escursioni più difficili. Prestate attenzione alle indicazioni relative a dislivello, lunghezza e difficoltà del percorso, riportate in calce a ogni descrizione di escursione.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato

Suggerimenti ed ulteriori informazioni