RS Burgruine Hauenstein Seis am Schlern
RS Burgruine Hauenstein Seis am Schlern

Lo Scheletro di Castelvecchio

Si racconta che lo spettro della moglie di un cavaliere esiliato sia costretta ad aggirarsi tra rovine di Castelvecchio.

La rocca Castelvecchio (Hauenstein), che risale al XII secolo, vecchia dimora del menestrello Oswald von Wolkenstein, si trova sopra il paese di Siusi allo Sciliar. Una leggenda narra che tanto tempo fa, alcuni pastori custodissero le proprie percore, di sera, attorno al castello.

Quando una finestra del castello si aprì, videro una signora che pettinava i suoi capelli al chiarore della luna. I lunghi capelli riflettevano la luce lunare, lma il suo volto era quello di uno scheletro. Ella cominciò a gettare sassi e sabbia sui poveri pastori che, spaventati, fuggirono inorriditi.

La leggenda vuole che lo Scheletro di Castelvecchio sia stato, in vita, la moglie di un cavaliere esiliato, che ancora oggi attende il suo ritorno…

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni