Matrimonio Contadino di Castelrotto

Ogni anno a gennaio gli abitanti di Castelrotto rievocano la cultura di un matrimonio contadino, una tradizione molto antica.

La ricostruzione storica di un matrimonio contadino si svolge ogni anno a gennaio. Il highlight è il corteo nuziale che parte da S. Valentino, e sulle loro slitte trainate da cavalli gli sposi e gli invitati arrivano fino a Castelrotto. Tutti sono vestiti con preziosi abiti tradizionali, in tutto 17 coppie di sposi, accompagnati da testimoni, genitori ed amici. Il corteo può essere ammirato lungo il suo tragitto sulle slitte ornamentate per la grande festa.

Arrivati a Castelrotto, segue il banchetto nuziale. Contadine e le loro aiutanti offrono specialità tipiche che sono state servite in tempi passati alla festa del matrimonio. Accompagnati da musica l’evento sarà ancora più bello - tipico altoatesino naturalmente. Un viaggio nel tempo indietro nel XIX secolo!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Gartenhotel Völser Hof
    Hotel

    Gartenhotel Völser Hof

  2. Residence Nussbaumer
    Residence

    Residence Nussbaumer

  3. Hotel Schgaguler
    Hotel

    Hotel Schgaguler

Suggerimenti ed ulteriori informazioni