I “Kastelruther Spatzen” sono gli ospiti d’onore del “Natale in montagna” nella piazza del paese
Galleria immagine: Natale in montagna a Castelrotto
Otto casette in legno, il corteo di San Nicolò e la sfilata dei Krampus animano la piazza del paese di Castelrotto da fine novembre a fine dicembre. Il Mercatino di Natale è aperto nei fine settimana e nei giorni festivi del periodo dell'Avvento. La chiesa parrocchiale di Castelrotto, famosa per il suo imponente campanile, e lo splendido massiccio dello Sciliar fanno da cornice a questo evento. Le piccole baite propongono prodotti artigianali, originali idee regalo e bevande calde per combattere il freddo invernale. E che ne dici dei deliziosi Krapfen di Castelrotto?
Sono ripieni di pere secche, cannella e marmellata di prugne. Puoi abbinare una visita al mercatino a una sosta al Museo dei Costumi Tradizionali o a un giro sui pattini: sia il museo che la pista di pattinaggio si trovano infatti nei pressi della piazza. L'evento clou del Natale in montagna a Castelrotto è il concerto di Natale dei Kastelruther Spatzen nel palazzetto del tennis di Telfen.
Se non hai il biglietto, puoi incontrare il gruppo di musica folk poco prima del concerto, durante la sessione di autografi in piazza. A completare il programma del Mercatino di Natale c'è la mostra "Arte sotto lo Sciliar", allestita presso la Galleria Residenza Lächler. E come arrivare? L'autobus di linea 170 collega direttamente il capoluogo, Bolzano, con Castelrotto. Il tragitto dura circa 45 minuti. Con l'AltoAdige Guest Pass puoi utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici dell'Alto Adige. A Castelrotto sono inoltre disponibili diversi parcheggi pubblici e due garage.
Contatti
- Piazza del paese (Piazza Kraus) - 39040 - Castelrotto
- +39 0471 706333 / +39 377 302 1077
- info@kastelruth.com
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Suggerisci una modifica/correzione
