Il mercatino natalizio immerge la piazza della chiesa di Fié in un mare di profumi, colori e luci
Galleria immagine: “Aspettando Gesù Bambino” - Mercatino natalizio di Fié
Ai piedi dell'imponente Sciliar, nella piazza della chiesa di Fiè di Sotto, un'suggestiva esperienza d'Avvento attende gli abitanti del posto e i visitatori. Un imponente albero di Natale, con la chiesa parrocchiale di Fiè allo Sciliar a fare da sfondo, e graziose casette di legno accorciano l'attesa di Gesù Bambino. Qui si possono trovare vin brulé per riscaldarsi e deliziose specialità, ma anche prodotti di artigianato locale, che potrebbero diventare un regalo di Natale davvero speciale.
Nei sabati d'Avvento e in altre giornate selezionate dal 6 al 30 dicembre, l'intrattenimento di "Aspettando Gesù Bambino" (Christkindl wortn) sarà a cura di diversi gruppi musicali. Tra questi spiccano, tra l'altro, Tobi & Magda, il quartetto di clarinetti della scuola di musica di Siusi, i gruppi "Voci.ssimo" e "Spicy", il coro maschile di Fiè, Kirstin & Simon e la band "Klangfarben". A rischiarare le buie giornate invernali, oltre alla musica, contribuirà anche una suggestiva illuminazione.
Il periodo natalizio a Fiè allo Sciliar si conclude degnamente con il corteo dei Re Magi il 6 gennaio. La presenza di veri cammelli, l'accompagnamento musicale e alcune specialità culinarie caratterizzano l'evento. E come arrivare? Il paese è raggiungibile da Bolzano con l'autobus di linea 170 in poco più di mezz'ora. In alternativa, Fiè dispone di zone di parcheggio a tempo limitato vicino al centro e di alcuni parcheggi a pagamento nei dintorni per soste più lunghe.
Contatti
- Piazza della chiesa - 39050 - Fiè allo Sciliar
- +39 0471 709600
- info@seiseralm.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Suggerisci una modifica/correzione
