Dolomites Dirndl Ski Day
Informazioni
+39 0471 777600,
ortisei@valgardena.it
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Descrizione
L'8 marzo 2026, in occasione della Giornata internazionale della donna, si terrà un evento ludico riservato alle sole donne, in cui parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione GEA.
La Val Gardena celebra la Festa della Donna, il prossimo 8 marzo 2026, con un divertente e coloratissimo evento sportivo: il primo slalom parallelo femminile in cui tutte le partecipanti indosseranno un dirndl (vestito tradizionale altoatesino). La gara si svolgerà sull’Alpe di Siusi presso la Baita Sanon. Il ritrovo per la prima edizione del Dolomites Dirndl Ski Day è fissato alle ore 10.00 presso la Baita Sanon, dove sarà offerto un aperitivo con stuzzichini. La gara, uno slalom parallelo facile con tiro dei dadi nella zona d’arrivo, inizierà alle ore 11.00. Prima e durante la manifestazione ci sarà intrattenimento musicale con DJ Simon e Ina Pross. La premiazione avrà luogo alle ore 14.30. Possono partecipare esclusivamente donne in squadre da due (amiche, sorelle, madre/figlia, ecc.) di età compresa tra 18 e 99 anni.
Presso l’Associazione Turistica Ortisei (Tel. 0471 777600 o ortisei@valgardena.it).
Quota di iscrizione: € 70,00 (per 2 persone; incluso un bellissimo pacchetto gara e un aperitivo presso la Baita Sanon). Numero massimo: 50 squadre.
Potranno partecipare anche Charity Teams versando una quota di € 150,00 a squadra.
Una parte della quota d’iscrizione e l’intera somma dei Charity Teams sarà devoluta all’associazione altoatesina GEA, che si impegna nella lotta contro la violenza sulle donne e offre sostegno alle vittime.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.
