Nordic walking

Il percorso ecologico nordic walking dedicato all’acqua, lungo ben 10 km, si trova sull’Alpe di Siusi.

Nordic walking, ovvero la camminata nordica, è una disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta, nata come metodo di allenamento estivo per i fondisti e per i biatleti. Simile allo sci di fondo è una disciplina facile da imparare, che può essere praticata da chiunque e a qualunque età. Grazie all’utilizzazione di bastoni, il nordic walking alleggerisce il carico sull’apparato motorio durante il movimento salvaguardando maggiormente le articolazioni di caviglie e ginocchia. Coinvolgendo attivamente anche le braccia nel movimento, implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali. Essendo uno sport fatto all’aria aperta, è ideale praticarlo in mezzo a prati incontaminati e fitti colli verdi.

Il percorso ecologico nordic walking dedicato all’acqua è lungo ben 10 km e fa parte della rete di itinerari del Running Park Alpe di Siusi. Il sentiero circolare collega i temi della natura, della saluta e dell’ecologia. Partendo dal Campeggio Alpe di Siusi, il percorso conduce al Laghetto di Fiè e attraverso i boschi del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio (sentiero n. 2). Dopo aver passato la cabinovia Alpe di Siusi, i sentieri n. 7 e 7a portano i nordic walker al punto di partenza presso Fiè allo Sciliar.

Accompagnati da una guida esperta e con il ritmo giusto, vivrete un’avventura particolare. Un buon istruttore di nordic walking vi spiegherà tutti i dettagli e anche delle tecniche di allentamento speciali, dai piccoli passi agli esercizi di allungamento e il jumping. Corsi sono offerti presso le le scuole di sci dell’Alpe di Siusi come anche da Alps Activ a Siusi allo Sciliar (tel. +39 0471 727909). Buon divertimento!

Alloggi consigliati

  1. Dolomit Resort Cyprianerhof
    Hotel

    Dolomit Resort Cyprianerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni