Tisana

Ad ovest di Castelrotto, raggiungibile con una piacevole passeggiata, si trova il paese di Tisana a 925 m di altitudine.

Il paesino di Tisana, o Tisens in tedesco, una frazione del comune di Castelrotto, si trova sul versante soleggiato della valle che da Castelrotto scende verso la Valle Isarco. Questa località conta circa 170 abitanti. La chiesa del paese è dedicata a San Nicolò. Tra le sue particolarità, degni di nota sono il soffitto azzurro della navata ed il grande affresco sul muro esterno che raffigura San Cristoforo.

La Cima Santner, lo Sciliar ed il Monte Bullaccia abbracciano il paese, inoltre nei dintorni di Tisana ci sono le tre colline “Kofel” (colle di Castelrotto), Percol e Katzenloch. Lì si trovavano in tempi passati diverse fortezze di collina. Per gli amici della natura, Tisana offre passeggiata verso Castelrotto e l’area Radlmoos come anche escursioni a Castel Forte nei pressi di Ponte Gardena e a Tagusa con il suo Museo della Scuola (sentiero n° 1). Tisana è un luogo adatto a chi cerca la tranquillità, ed è comunque vicino a Castelrotto.

Alloggio consigliato: Tisana

  1. Haus Schieder
    Appartamenti

    Haus Schieder

suggerimenti ed ulteriori informazioni