Scalate e arrampicate

Se siete degli appassionati scalatori ed amate la sfida, allora la zona attorno all’imponente massiccio dello Sciliar fa proprio per voi.

A cosa aspettate se vi piace sentire l’adrenalina? Le Dolomiti sono un paradiso per tutti gli appassionati di scalate ed arrampicate: le bizzare cime scoscese e il panorama da mozzafiato arrivati in cima alla montagna vi promettono degli indimenticabili momenti!

L’Alpe di Siusi, con le cime del Sassopiatto, del Sassolungo e dello Sciliar vi asepttano con varie proposte in diversi gradi di difficoltà. Chi vuole intraprendere un pretenzioso tour, consigliamo di avviarsi sulla via ferrata Laurenzi o sulla via ferrata Maximilian, i quali entrambi sono raggiungibili dall’alpe di Tires.

Nel dicembre 2010 è stato inoltre inaugurato nella zona sportiva di Telfen a Castelrotto una palestra di boulder. Questa è aperta ogni giorno dalle ore 10.00 fino alle ore 23.00 ed offre quindi a tutti gli appassionati d’arrampicata divertimento sulle pareti anche di sera.

La palestra di roccia presso le rovine di Castel Vecchio a Siusi offre percorsi in diversi gradi di difficoltà dal 6° in su. Percorsi meno difficili si possono trovare sul “blocco” più in basso, i quali variano dal 4° al 5° di difficoltà.

Ed anche per coloro che vogliono avvicinarsi a quest’attività sportiva, ma comunque non hanno il coraggio di avviarsi da soli, vengono offerte delle escursioni guidate. L’offerta della scuola alpina Sciliar (Alpin-Kletterschule Schlern) comprende anche escursioni, arrampicate libere su roccia e altro ancora.

Ulteriori informazioni:
Alpin-Kletterschule Schlern
Siusi allo Sciliar
Tel: +39 0471 706285
info@alpinkletterschule.com

Alloggi consigliati

  1. Dolomit Resort Cyprianerhof
    Hotel

    Dolomit Resort Cyprianerhof

  2. Hotel Floralpina
    Hotel

    Hotel Floralpina

suggerimenti ed ulteriori informazioni