Scalate e arrampicate

Se siete degli appassionati scalatori ed amate la sfida, allora la zona dell’Alpe di Siusi fa proprio per voi.

L’Alpe di Siusi con le cime del Sasso Piatto e del Sassolungo come anche lo Sciliar vi aspettano con varie proposte in diversi gradi di difficoltà. Chi vuole intraprendere un pretenzioso tour, consigliamo di avviarsi sulle vie ferrate Laurenzi o Maximilian, i quali entrambi sono raggiungibili dall’Alpe di Tires nelle Dolomiti.

Per principianti e coloro che vogliono avvicinarsi a quest’attività sportiva vengono offerte delle escursioni guidate. L’offerta della Scuola Alpina Sciliar il cui ufficio si trova a Siusi, comprende anche escursioni, arrampicate libere su roccia e tanto altro ancora (tel. +39 0471 706285, info@alpinkletterschule.com).

Nel 2010 nella zona sportiva di Telfen a Castelrotto è stato inaugurata una palestra di boulder su una superficie di ben 210 m². Questa è aperta ogni giorno, tranne martedì, dalle ore 10.00 alle 21.00, ed offre a tutti gli appassionati d’arrampicata divertimento sulle pareti. Inoltre, la palestra di roccia presso le rovine di Castelvecchio nei pressi di Siusi offre percorsi in diversi gradi di difficoltà dal 6° grado in su. Percorsi meno difficili si possono trovare sul blocco più in basso, i quali variano dal 4° al 5° grado di difficoltà.

Alloggi consigliati

  1. Dolomit Resort Cyprianerhof
    Hotel

    Dolomit Resort Cyprianerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni