Sentiero dei Funghi

Il sentiero naturalistico attraverso il bosco di Laranza vicino Castelrotto vi offre uno sguardo nell’affascinante mondo dei funghi.

Nel bosco di Laranza, tra Siusi e Castelrotto, si trova un piccolo sentiero naturalistico di 1 km che vi porta nel magico mondo dei funghi. Lungo il sentiero ci sono quattro cartelloni informativi che spiegano le specifiche e curiosità dell’ecosistema dei funghi: “Una varietà infinita”, Alimento, droga & veleno”, “I funghi sono artisti della nutrizione” e “Una vita segreta”. Inoltre, lungo il percorso avete anche la possibilità di ammirare alcune specie di funghi con modelli ingranditi. Tempo di percorrenza: ca. 30 minuti.

Il Sentiero dei Funghi parte nelle vicinanze della zona sportiva di Laranza-Telfen, a poca distanza da Castelrotto verso sud. A metà percorso si trova un punto di osservazione con bellissima vista panoramica sull’area di Siusi allo Sciliar e Castelrotto. Questo sentiero può comodamente essere aggiunto al escursione circolare attorno Laranza. Attenzione: raccogliere i funghi lungo il sentiero è severamente vietato!

Alloggi consigliati

  1. Hotel Schgaguler
    Hotel

    Hotel Schgaguler

suggerimenti ed ulteriori informazioni