Il Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi

L’annuale gara di sci risale ad una vecchia tradizione al tempo della Seconda Guerra Mondiale.

La gara del “Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi” è una combinazione alpina di discesa libera e slalom, che risale al 1947, quando un gruppo di giovani cercava di rilanciare il turismo invernale dopo l’atroce guerra. Il più veloce ricevette un nastro azzurro: lo stesso nastro che ricevevano anche i transatlantici di lusso che attraversavano l’Atlantico il più velocemente possibile. L’ultima edizione della gara ebbe luogo nel 1958.

Nel 2000 “Il Nastro Azzurro dell’Alpe di Siusi” divenne nuovamente parte del ricco programma invernale dell’Alpe di Siusi. D’allora in poi ogni anno numerosi sciatori partecipano a questa gara storica sulla pista Punta d’Oro alla fine dell’inverno e verso l’inizio della primavera. Il tutto ovviamente accompagnato da un ricco programma d’intrattenimento.

Data 2020: segue

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Gartenhotel Völser Hof
    Hotel

    Gartenhotel Völser Hof

  2. Seiser Alm Plaza
    Hotel

    Seiser Alm Plaza

Suggerimenti ed ulteriori informazioni